Come e dove realizziamo i nostri Prodotti

Artigianalità, tracciabilità e trasparenza.

Taglio

Tutto inizia da qui, dove il nostro denim in Canapa e Cotone viene srotolato per poi essere tagliato nel tavolo da taglio.

Grazie ad innovative strumentazioni riusciamo a ritagliare i pezzi necessari per realizzare i nostri prodotti.

Dove?

Confezione

Un piccolo laboratorio artigianale nella provincia di Vicenza, assembla le parti del pantalone, utilizzando macchine da cucire e rifinendoli con dei passaggi a mano, per poi essere controllati a fondo e passare alla fase successiva.

Dove?

Lavaggio

La fase di lavaggio o trattamento è la fase più critica per la sostenibilità, per questo ci appoggiamo a collaboratori fidati e certificati, dove grazie alla loro passione e determinazione offrono processi sempre più sostenibili, come ad esempio il trattamento con enzimi (particolari microrganismi che mangiano l'indaco) oppure con Ozono O2 che degrada l'indaco e lo rende più chiaro (azzurro).

Entrambe queste procedure hanno un bassissimo impatto ambientale e vengono effettuate utilizzando il minor quantitativo di acqua possibile.

Dove?

Stiro

Infine arriviamo alla fase di Stiro, dove ci assicuriamo che ogni capo rispetti la qualità del made in Italy, ripulendo da eventuali fili e stirando ogni imprecisione. Terminiamo il tutto allegando cartellini descrittivi del modello e il capo è finalmente pronto alla consegna.

Dove?