Come realizziamo i nostri Prodotti

Gimmi vuole essere sincero e cristallino su come produce i propri capi di abbigliamento, per cui su questa sezione è possibile esaminare ogni passo necessario per realizzare le nostre creazioni.

Taglio

Tutto inizia da qua, dove srotoliamo il nostro denim in Canapa e Cotone per poi stenderlo nel tavolo da taglio.

Dopo di che, grazie a innovative strumentazioni riusciamo a ritagliare i pezzi necessari a realizzare una giacca, un jeans o qualsiasi altra cosa mediante una lama automatica che segue il tracciato da noi predisposto.

Dove?

Confezione

Il piccolo laboratorio artigianale, assembla le parti del pantalone utilizzando macchine da cucire o a mano per creare il pantalone grezzo, e poi aggiunge i dettagli finali come le tasche, i bottoni e le etichette. A questo punto, controlliamo la qualità dei pantaloni e ci assicuriamo che soddisfi gli standard di qualità da noi richiesti.

Dove?

Lavaggio

Ogni nostro prodotto deve essere poi lavato per poter rimuovere la "Bozzima" o resina naturale che viene utilizzata nella fase di tessitura del Denim.

Per effettuare questo passaggio noi ci rivolgiamo a Lavanderie esperte del settore e strettamente certificate nei termini Sostenibili del processo.

Ogni prodotto è lavato con enzimi (particolari microogranismi che mangiano l'indaco) oppure con Ozono O2 che degrada l'indaco e lo rende piu chiaro (azzurro).

Entrambe queste procedure non impattano nel ambiente e vegono effetuate utilizzando il minor quantitativo di acqua possibile.

Dove?

Stiro

Infine arriviamo alla fase di Stiro, dove ci assicuriamo che ogni capo rispetti la qualità del made in Italy, ripulendo da eventuali fili e stirando ogni imprecisione. Leghiamo poi i cartellini descrittivi del modello ai passanti e il capo è finalmente pronto alla consegna.

Dove?