Come realizziamo i nostri Prodotti

Gimmi vuole essere sincero e cristallino su come produce i propri capi di abbigliamento, per cui su questa sezione è possibile esaminare ogni passo necessario per realizzare le nostre creazioni.

Taglio

Tutto inizia da qua, dove io (Matteo) e Francesco srotoliamo il nostro denim in Canapa e Cotone per poi stenderlo nel tavolo da taglio.

Dopo di che, grazie a innovative strumentazioni riusciamo a ritagliare i pezzi necessari a realizzare una giacca, un jeans o qualsiasi altra cosa mediante una lama automatica che segue il tracciato da noi predisposto.

Dove?

Confezione

Il piccolo laboratorio con cui lavoriamo a Valdagno (Rosamary) assembla le parti del pantalone utilizzando macchine da cucire o a mano per creare il pantalone grezzo, e poi aggiunge i dettagli finali come le tasche, i bottoni e le etichette. A questo punto, io (Matteo) e Francesco controlliamo la qualità dei pantaloni e ci assicuriamo che soddisfi gli standard di qualità da noi richiesti.

Dove?

Lavaggio

Ogni nostro prodotto deve essere poi lavato per poter rimuovere la "Bozzima" o resina naturale che viene utilizzata nella fase di tessitura del Denim.

Per effettuare questo passaggio noi ci rivolgiamo a Lavanderie esperte del settore e strettamente certificate nei termini Sostenibili del processo.

Ogni prodotto è lavato con enzimi (particolari microogranismi che mangiano l'indaco) oppure con Ozono O2 che degrada l'indaco e lo rende piu chiaro (azzurro).

Entrambe queste procedure non impattano nel ambiente e vegono effetuate utilizzando il minor quantitativo di acqua possibile.

Dove?

Stiro

Infine arriviamo alla fase di Stiro dove io (Matteo) e Francesco ci assicuriamo che ogni capo rispetti la qualità da noi decisa , ripuliamo da eventuali fili e stiriamo ogni piega. Leghiamo poi i cartellini descrittivi del modello ai passanti e il capo è finalmente pronto alla consegna.

Dove?